Docce e percorsi emozionali

Le docce emozionali trasformano il rito quotidiano dell'igiene personale in un coinvolgente percorso polisensoriale in cui l'acqua, i colori, i profumi ed i suoni agiscono in sincronia per regalare al corpo e alla mente una sensazione di benessere totale.

Il funzionamento di una doccia sensoriale è tanto semplice quanto ingegnoso: il plafone luminoso crea sorprendenti giochi di luce e da cui fuoriescono getti d'acqua dinamici che si trasformano repentinamente nella temperatura e nell'intensità. Al variare dei getti, nel box doccia cambiano i colori e si sprigionano gradevoli profumi a base di pregiati oli essenziali.

Un piacevole rituale di benessere che trasforma il momento della doccia in uno stimolo per i sensi.

La doccia emozionale trasforma il bagno del nido domestico in una spa privata al servizio della famiglia. Di facile installazione, senza la necessità di modifiche all'impianto idraulico e munita di un design che si sposa con ogni stile architettonico, la doccia sensoriale accarezza il corpo con il suo getto decisamente più ampio ed avvolgente rispetto a quello di una doccia tradizionale: con l'acqua che scende nebulizzata, a cascata oppure simulando la caduta di una pioggia leggera o fitta. I LED colorati posizionati in prossimità dei fori per l'uscita dell'acqua emettono un fascio di luce che richiama climi esotici e caldi oppure atmosfere naturali ed equilibrate e, grazie all'aromaterapia, gli oli essenziali evocano attraverso l'olfatto sensazioni energizzanti oppure rilassanti. 

 

Le molteplici tipologie di docce sensoriali hanno benefici per il corpo e la mente:

  • rassodano i tessuti di gambe, glutei ed addome,
  • rendono la pelle più morbida ed elastica
  • restringono i capillari,
  • esplicano effetto vasodilatatore
  • depurano l'epidermide ed agiscono sulla pelle a buccia d'arancia.